Cibus 2016: record per la 18° edizione a Parma

L'evento permanente delle eccellenze agroalimentari italiane.

Dopo Expo 2015 ecco un nuovo appuntamento di rilevanza internazionale per il settore del food italiano: la 18° edizione di Cibus a Parma, l’evento permanente delle eccellenze agroalimentari. Saclà partecipa all’evento con una serie di novità importanti.

Olive verdi snocciolate Bio Olivolì a CibusDal punto di vista della produzione industriale, Saclà pone l’accento su alcuni dei suoi prodotti di punta a partire dalle olive, il “piatto forte” dell’azienda rivisitate in chiave “Regionale e Bio”, per arrivare al Pesto in stile di prodotto “monoporzione”, concetti chiave del rinnovamento.

In un contesto così semplice, l’azienda si è posta l’obiettivo di “ampliare” la gamma delle proprie Olive proponendo una collezione esclusiva di Olive Regionali e di Olive Biologiche che guidano il consumatore verso territori, profumi e sapori tipici della tradizione gastronomica locale, per creare le ricette della cucina mediterranea e portare in tavola prodotti salutari e di qualità eccellente. Olive che, ancora oggi sono il punto di riferimento aziendale tant’è vero che la nuova comunicazione verte appunto su questa tipologia di prodotto rivisitato in chiave moderna.

Pesto alla genovese 4xMe a CibusAltro elemento distintivo è il Pesto alla Genovese 4xMe che si compone di 4 ‎monoporzioni‬ pratiche da utilizzare, che esaltano e conservano tutta la qualità del pesto Saclà mantenendo però, gli stessi ingredienti della ricetta classica. Unica variante è la comodissima monoporzione, dall’alto contenuto di servizio, la fragranza rimane intatta. 4 per me e ad ognuno la sua: il pesto Saclà viene sempre mangiato tutto!‬‬

Non mancano altre novità. Rispetto alle precedenti edizione Saclà ha destinato una parte del proprio stand agli showcooking: l’evento con diretta streaming sul sito www.sacla.it dello Chef Simone Salvini e quello di Diego Bongiovanni. Entrambi gli Chef hanno preparato per il pubblico diverse ricette marchiate Saclà.

Tutta la merce esposta nello stand e quella di riserva è stata donata al Banco Alimentare che ha raccolto 13 tonnellate di cibo, donato da 115 aziende alimentari espositrici, destinandolo a 17 strutture caritative nel Parmense. Siamo felici di aver contribuito a questa iniziativa.

Ricette creative a Cibus durante lo showcooking con Simone Salvini

Rivedi la diretta streaming dell’evento dello Chef di Simone Salvini a Cibus.

Consulta il video di Cibus 2016 realizzato da TGCOM24 > qui

Consulta il video di Cibus 2016 realizzato da MAGAZINE 7 > qui

Rispondi

Per scrivere un commento effettua il login.