Saclà Italia | Sostenibilità - Saclà Italia

Pagina in caricamento...

BENVENUTI NEL NOSTRO CUORE VERDE

IL NOSTRO IMPEGNO

Linea Prodotto

Da ottant’anni prepariamo il cibo con cura, estro e amore. Con un autentico rispetto per la tradizione e le tecniche secolari di coltivazione e conservazione delle verdure, seguendo il ritmo delle stagioni ovunque possiamo. Questo ci porta ad avere un atteggiamento molto attento nei confronti della natura e altrettanto solidi principi di sostenibilità, pensando al futuro dell’ambiente che circonda noi e i nostri figli.

IL NOSTRO FUTURO

ECOLOGIA

Linea Prodotto

In Saclà l’attenzione nei confronti della Natura è prioritario. Da decenni l’azienda stringe intense relazioni con i fornitori agricoli investendo assieme a loro in qualità e sostenibilità. Promuovendo e sostenendo l'autenticità dei cibi, adottando un sistema di gestione ecologica conforme al Regolamento Europeo EMAS che certifica il rispetto per l’ambiente.

Rinnovabilità

Linea Prodotto

L’impegno nel ridurre le quantità di diossido di carbonio prodotto nelle varie fasi di lavorazione è costante grazie a preziosi miglioramenti tecnici come l’utilizzo di sistemi di recupero termico che riducono la dispersione del calore e di energia e l’installazione di pannelli solari che consentono di ridurre l’emissione di 400 tonnellate di CO2 ogni anno.

Filiera Corta

Linea Prodotto

A “chilometro zero” da quando questa definizione ancora non esisteva, Saclà continua a utilizzare, dove possibile, ingredienti italiani, anche per ridurre i consumi nel trasporto, abbattendo così le emissioni di CO2. Impegnati nello scegliere prioritariamente ferrovie o veicoli a basse emissioni e a pieno carico, evitando trasporti aerei.

Smart Packaging

Linea Prodotto

Riduzione al minimo dell’utilizzo di materiali per confezionare i prodotti, in un’ottica di riduzione degli sprechi ambientali ed energetici, grazie allo studio su packaging che aiutino i consumatori a diminuire a loro volta gli sprechi, come ad esempio le monoporzioni, pensate per fornire l’esatta quantità necessaria ad un uso singolo.

Ridurre al Massimo

Linea Prodotto

Se non serve, è dannoso. Questa filosofia è alla base di ogni crescita consapevole. Se ne parla tanto, ma ci sembra che ci siano più parole che azioni. Ecco quello che facciamo noi concretamente in cinque semplici passi:

  • Riduciamo la quantità di anidride carbonica che produciamo
  • Riduciamo la quantità di rifiuti che produciamo
  • Riduciamo la quantità di imballi che usiamo
  • Riduciamo i chilometri che percorriamo
  • Riduciamo la quantità di acqua che usiamo e ovunque possiamo la ricicliamo

C’è una sola cosa che non riusciremo mai a ridurre: la qualità dei nostri prodotti.