fbpx

Pagina in caricamento...

80 ANNI DI ORIGINALITÀ

Nuovo packaging, nuovo traguardo

Nuovi packaging per festeggiare questo importante traguardo

Il packaging di un prodotto racconta tanto, se non tutto, dell’azienda e del brand.

Con l’avvicinarsi dei nostri primi 80 anni abbiamo deciso di intraprendere un processo di ringiovanimento in questo senso, intervenendo in modo importante sulle confezioni, partendo da quelle storiche e continuando sulla totalità delle linee.

L’operazione ha due obiettivi principali: rendere sempre più attuale la marca, facendo un ulteriore passo in avanti in termini di immagine, e razionalizzare l’offerta in un system visivo coerente fra tutti i prodotti, per renderli fortemente riconoscibili sullo scaffale. In questo percorso ci siamo avvalsi della consulenza di un’agenzia specializzata in branding: HUB09. «È magnifico quando si ha l’opportunità di lavorare fianco a fianco con un’azienda storica e importante come Saclà ad un progetto così ambizioso – afferma Marco Faccio, presidente e direttore creativo dell’agenzia –

Alcuni prodotti come Olivolì fanno talmente parte della nostra vita da far sì che ci si accosti quasi con deferenza e con tutto il rispetto che si deve avere per qualcosa che è amato e vincente da sempre. In questi casi diventa una questione di sensibilità, oltre che di competenze: è come se si flirtasse con il pack, guardandolo, parlandogli, cercando di capire come mantenerne l’anima dandogli una nuova vita»


Pubblicato / 17 Aprile, 2019 | A cura di / Saclà Italia