Per la crostata morbida: mescolate con una frusta le uova con il sale e il miele. Versate a filo prima l’olio e poi il latte a temperatura ambiente (oppure lo yogurt) continuando a mescolare.
Aggiungete la farina setacciata, il lievito, il formaggio grattugiato e le spezie e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Versate in uno stampo furbo unto con lo staccante spray (oppure imburrato ed infarinato) e livelliate con una spatola. Infornate 25 minuti a 170°C
Per la farcitura: versate in una ciotola il formaggio spalmabile e lo yogurt greco e mescolate energicamente con un cucchiaio fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Trasferite in una ciotola più piccola 1/3 della crema ottenuta e aggiungete la Salsa Messicana con jalapeño Saclà, mescolando bene per farla amalgamare in modo omogeneo.
Con le creme ottenute, riempite due sac-à-poche e farcite la base della crostata, alternandole tra loro. Una fogliolina di prezzemolo et voilà e... Buon appetito!
Prova anche queste ricette
Riso nero con verdure, variazioni di zucca e dressing di soia e zenzero