Dedicatevi al ripieno dell’arrosto: nel mixer raccogliete le mandorle, il pecorino a tocchetti, la menta lavata e tamponata con un panno da cucina, la ricotta e i Pomodori Secchi Saclà ben sgocciolati. Frullate il tutto fino a ottenere un composto cremoso. Tenete da parte.
Sistemate la fesa di tacchino sul piano di lavoro e distribuitevi sopra il ripieno livellando con un cucchiaio. Arrotolate il tutto ben stretto, ottenendo un rotolo, e legate molto saldamente con dello spago da cucina. Salate e pepate la carne massaggiandola con cura.
Fate rosolare la carne in una casseruola insieme a 3 cucchiai d’olio e la noce di burro, girando di tanto in tanto senza mai forarla, fino a quando risulterà rosolata in maniera uniforme. Sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare la parte alcolica e aggiungete l’aglio mondato e il rosmarino. Coprite con il coperchio e cuocete a fiamma bassa per 40 minuti girando l’arrosto di tanto in tanto. Trascorso questo tempo unite le Olive Taggiasche Saclà al fondo di cottura, coprite e proseguite la cottura per altri 20 minuti circa.
Slegate l’arrosto, tagliate a fette non troppo sottili e servite nappando con il fondo di cottura e le Olive Taggiasche.